L’azienda TEMAR, all’interno dell’area impiantistica, è in grado di svolgere attività in una vasta gamma di specializzazioni e su tutto il territorio, diversificando i suoi servizi.
In particolare i nostri Servizi principali sono:
La nostra società è esperta di Termografia per applicazioni industriali e nello specifico della verifica dello stato di d’efficienza di impianti di vario genere con prevalenza per quelli di tipo elettrico, ai fini della manutenzione preventiva e predittiva.
La diagnosi degli impianti è effettuata tramite apparecchiature a raggi infrarossi che permettono di rilevare l’eventuale insorgere di anomalie.
Questi controlli vengono eseguiti a distanza permettendo comunque di operare in sicurezza su impianti in movimento e/o in tensione.
Le apparecchiature di elevata tecnologia da noi utilizzate permettono di rilevare istantaneamente eventuali condizioni irregolari riguardanti l’impianto in esame.
Il nostro servizio trova applicazione nel campo di ingegneria civile, in tutto l’ambito industriale e può quindi essere integrato nei vari iter di manutenzione, sulla profilassi di anomalie ed inoltre favorisce lo studio e la ricerca di valide proposte di miglioramento sulle generali condizioni delle macchine e degli impianti in esame.
La Termografia applicata alle blindosbarre offre il principale vantaggio di prevenire i guasti e i relativi fermi di produzione.
La Termografia applicata ai Trasformatori M/T – B/T offre il principale vantaggio di prevenire i guasti e i relativi fermi di produzione.
La Termografia applicata sia ai Quadri Elettrici di Media Tensione che a quelli di Bassa Tensione offre il vantaggio principale di individuare la distribuzione sbilanciata della corrente sulle fasi, serraggio bulloni e morsetti non adeguati, guasti di componenti, surriscaldamenti anomali.
La nostra Società per le proprie rilevazioni si avvale di una termocamera espressione della massima tecnologia oggi disponibile nel settore, privilegiando la qualità del sensore microbolometrico di ultima generazione non raffreddato, abbinato ad ottiche ad elevata risoluzione spaziale.
La termocamera in dotazione alla nostra Società è del tipo “SAT HOT FIND”.
Si tratta di una termocamera radiometrica, portatile e fornisce immagini termiche di alta qualità e frequenza video.
Dopo la fase di rilevazione, un complesso software appositamente sviluppato per interpretare ed elaborare immagini e temperature, organizza i dati evidenziando le anomalie presenti sugli impianti analizzati.
Un’adeguata relazione tecnica completa di immagini consente al cliente di intervenire sulle parti di impianto che hanno presentato delle criticità e risolvere i problemi.
La nostra Società, operando da molti anni nel settore impiantistico elettrico è quindi in grado di operare in modo diretto anche sulla risoluzione del problema oltre che sulla rilevazione, fornendo un servizio “chiavi in mano” alla propria clientela.
La documentazione di manutenzione preventiva / predittiva infrarossa è spesso lo strumento migliore per dimostrare lo stato di efficienza degli impianti, anche ai fini della stipula o della riduzione dei premi assicurativi degli edifici civili e industriali.